Villa Giorgia a Darfo Boario Terme la cittadina delle Terme di Boario.
La Villa nasce dalla demolizione di un’abitazione degli anni ‘50 che non aveva caratteristiche idonee ad essere ristrutturata.
Il Cliente si rivolge alla Domenighini Costruzioni per tutti i lavori edili e il piacevole rapporto creatosi, ha permesso una perfetta intesa coi fornitori esterni portando al completamento dell’opera senza particolari problematiche nonostante lo spazio poco generoso della cantieristica.
Dell’edificio esistente è stato recuperato solamente il piano seminterrato consolidandone le fondamenta e ampliandone una parte per realizzare un secondo box auto. Il piano terra ospita la zona notte composta da due generose camere servite dai rispettivi bagni e da cabina armadio, ambienti molto luminosi che affacciano sul esterno grazie alle ampie aperture finestrate. Un piano mezzanino ospita la lavanderia posizinata nel miglior punto della Villa per non arrecare rumori fastidiosi durante il suo funzionamento. Al piano primo troviamo la zona giorno che si affaccia sulla vallata ed anch’essa gode di una grande luminosità, a nord è stata posta la zona pranzo divisa dal living a sud da una porta di vetro scorrevole per poter chiudere gli ambienti quando necessario, la disposizione permette una vivibilità corretta degli ambienti rispettando la vita e le esigienze del cliente. Ed infine il secondo piano dove il salottino e l’area relax gode di due ampi solarium esterni, dove nella stagione estiva si può godere di una meravigliosa zona dove crogiolarsi al sole affacciati alle meravigliose montagne della Vallecamonica in completa privacy. Un ringraziamento va al cliente che ci ha riservato fiducia completa e col quale tutt’oggi dopo qualche anno dalla conclusione del cantiere vi è un piacevole rapporto e a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di Villa Giorgia.